Image Alt

TUCCI RACING TEAM

 

Nel 2013 nasce il Tucci Racing Team, dalla grande passione per questo sport e per supportare Andrea nella sua prima stagione nel Campionato Italiano Velocità CIV Superstock 600, con tecnici di grandissima esperienza maturata in innumerevoli anni di gare a livello internazionale.

Nonostante essere un progetto nuovo, si è dimostrato fin da subito vincente, tanto da portare Andrea alla vittoria del Campionato Italiano nella categoria Superstock 600 con una Honda CBR600RR, moto sulla carta inferiore rispetto alle compagne di cilindrata.

Un’annata da incoronare, con tre titoli italiani in una sola stagione, per giunta nell’anno della fondazione del Team…

Campione Assoluto – Campione Under 21 – Campione Rookies

2013 – 1° classificato
Titolo Assoluto CIV Superstock 600

2013 – Titolo Under 21
CIV Superstock 600

2013 – Titolo Rookies
CIV Superstock 600

Nella stagione 2018 il Tucci Racing Team prende parte al Campionato Italiano Supersport 600 con la nuova Yamaha YZF R6.

Un’annata in continua crescita dovuta al rientro dall’infortunio di Andrea, iniziata con un buon piazzamento in Top Ten alla prima gara al Misano World Circuit e conclusa con una vittoria sempre sul circuito Internazionale della riviera.

Stagione improntata nel trovare l’affiatamento giusto tra i nuovi tecnici e allo sviluppo della nuova moto, in ottica futura.

Nella stagione 2019 il Team insieme ad Andrea prendono parte alla Coppa Italia FMI nella categoria Supersport 600.

Con una stagione di dati e sviluppo alle spalle, sin dal primo momento la squadra si è rivelata la più competitiva, portando a casa due vittorie al primo round stagionale e aggiudicandosi il Titolo con una gara di anticipo.

Un’altra annata da incorniciare e un altro titolo da mettere in bacheca per il Team.